La chiropratica è una tecnica naturale e diretta che prevede l’uso di movimenti delicati e precisi che aiutano a correggere i disallineamenti e a ridurre lo stress sui nervi spinali.
Lo scopo principale di questa terapia manuale è di rivolgersi al sistema nervoso centrale, che ha un impatto sulla salute e la funzionalità di ogni parte del corpo.
Il sistema nervoso centrale si dirama nelle vertebre, o spina dorsale, e per questo motivo, un semplice disallineamento può causare dolore o funzioni corporee compromesse, sia direttamente nell’area danneggiata che lungo il percorso nervoso interessato.
Un nervo malfunzionante nella parte bassa della schiena può causare dolore che si irradia lungo la gamba, e un semplice disallineamento nella parte alta della schiena o nel collo può causare emicranie croniche.
Molte persone si rivolgono per la prima volta al trattamento chiropratico per risolvere il mal di schiena persistente, il dolore al collo o i forti mal di testa.
Proprio perché è un metodo di guarigione naturale e completo, la chiropratica è l’alternativa ideale per alleviare il dolore per i pazienti che vogliono evitare prescrizioni mediche, interventi chirurgici o altri trattamenti medici invasivi.
Mentre i chiropratici si concentrano sulla manipolazione della colonna vertebrale per bilanciarne la struttura, sono anche interessati ad aiutare i loro pazienti a svolgere un ruolo attivo nella loro salute.
Questo perché la medicina chiropratica tiene conto dell’intero corpo prendendo in considerazione molti fattori che influenzano la salute, tra cui esercizio fisico, alimentazione, sonno, ambiente, stress e genetica.
È normale che le persone siano esitanti quando apprendono della chiropratica: infatti, molti pazienti che provano la chiropratica per la prima volta hanno già provato trattamenti tradizionali che vengono comunemente praticati senza alcun beneficio.
Oggi la chiropratica è più sicura ed efficace che mai, consentendo ai chiropratici di fornire assistenza ai pazienti con maggiore competenza.
Come chiropratico con molti anni di esperienza e dedizione, utilizzo le tecniche chiropratiche più avanzate per alleviare i miei pazienti da mal di testa, mal di schiena, dolore al collo e altri sintomi che hanno origine nella colonna vertebrale.
Lunedì – Chiuso
Martedì – 10:00 – 14:00 e 17:00 – 20:00
Mercoledì – 10:00 – 14:00
Giovedì – 16:00 – 19:00
Venerdì – 10:00 – 14:00
*Ulteriori appuntamenti sono disponibili su richiesta