fbpx

Chiropratica: F.A.Q

Cos’è la Chiropratica?

La Chiropratica è una tecnica naturale e diretta che include l’uso di movimenti delicati e precisi che aiutano a correggere i disallineamenti e a ridurre lo stress del nervo spinale.

Lo scopo principale di questa terapia manuale è di rivolgersi al sistema nervoso centrale, che ha un impatto sulla salute e sulle funzioni di ogni parte del tuo corpo.

Il tuo sistema nervoso centrale si ramifica nelle vertebre, o nella spina dorsale, e proprio per questo motivo il semplice disallineamento può avere come conseguenza dolore o funzioni del corpo compromesse – direttamente nella zona danneggiata o lungo il percorso nervoso interessato.

Un nervo mal funzionante nella zona lombare può causare un dolore che si irradia sulla gamba inoltre un semplice disallineamento nella parte alta della schiena o nel collo può causare emicranie croniche.

Quali sono i Benefici della terapia Chiropratica?

Molte persone si rivolgono ai trattamenti chiropratici per la prima volta per risolvere continui dolori alla schiena, al collo o forti mal di testa.

Proprio perché è un metodo naturale e di guarigione globale, la Chiropratica è l’alternativa ideale per alleviare dolori per pazienti che vogliono evitare prescrizioni mediche, interventi o altri trattamenti medici invasivi.

Sebbene i Chiropratici si concentrino a manipolare la spina dorsale per bilanciare la sua struttura, si interessano anche nel aiutare i propri pazienti a giocare un ruolo attivo nella loro salute.

Questo accade perché la medicina chiropratica prende in considerazione il corpo nella sua interezza prendendo in considerazione molti fattori che riguardano la tua salute, compreso l’esercizio, la nutrizione, il sonno, l’ambiente circostante, lo stress e la genetica.

La Chiropratica aiuta a risolvere un’ampia gamma di problemi, che includono:

È sicura la Chiropratica?

È normale per le persone esitare quando vengono a conoscenza della chiropratica – infatti, molti pazienti che provano per la prima volta una chiropratica hanno già provato trattamenti tradizionali normalmente praticati senza aver avuto benefici.

La chiropratica oggi è più che mai sicura ed efficace e dà la possibilità ai chiropratici fornire aiuto ai pazienti con una maggior competenza.

Come chiropratica con diversi anni di esperienza e dedizione, utilizzo le più avanzate tecniche chiropratiche per alleviare i propri pazienti dal mal di testa e di schiena, dai dolori al collo e da altri sintomi provenienti dalla colonna vertebrale.

Sei pronto a sentirti di nuovo bene?

Siamo qui per aiutarti!