fbpx

Trattamento Chiropratico come funziona ?

Cos’è la regolazione spinale?

Un aggiustamento spinale, conosciuto anche come manipolazione chiropratica o manipolazione manuale, comprende la manipolazione delicata e terapeutica delle tue vertebre, o delle ossa che compongono la tua spina dorsale.

Questo comprende la risoluzione di problematiche riguardanti vertebre che non svolgono correttamente la propria funzione o che non hanno uno schema di andamento normale.

Lo scopo primario della regolazione spinale è di alleviare il dolore, ridurre le sublussazioni (disallineamento) e l’irritazione del nervo, aumentare il raggio di movimento delle articolazioni, e migliorare le funzioni generali.

Cosa include il trattamento?

Per scoprire l’origine dei sintomi, farò, prima del trattamento, un esame globale riguardante il sistema nervoso in particolare su riflessi e la flessibilità ed eventualmente potrebbe anche eseguire controlli standard posturali, ortopedici e neurologici.

A seconda della condizione specifica del paziente, potrei anche raccomandare delle lastre o risonanze magnetiche per determinare il miglior tipo di trattamento.

I trattamenti vengono svolti su un lettino da chiropratico. Sebbene esistano diverse tecniche manipolative nella chiropratica, solitamente un trattamento della spina dorsale include movimento rapido applicato direttamente sulla vertebra interessata, seguito da un udibile suono del rilascio del gas che sta tra le articolazioni.

Durante il trattamento, molti pazienti solitamente percepiscono, dopo un brevissimo momento di leggero disagio, una piacevole sensazione di sollievo e i miglioramenti sono visibili sin dal primo trattamento.

Dopo un aggiustamento, i pazienti vengono accompagnati in un’altra stanza dove possono riposare.

Questa stanza è stata specificatamente pensata per dare la possibilità al corpo di guarire e di regolarsi al nuovo bilanciamento.

Grazie all’ambiente e all’atmosfera giusta creata dalla musica e dall’illuminazione calda, i pazienti possono riposare dando così al corpo il tempo necessario per il cambiamento.

In quali casi è consigliabile l’aggiustamento chiropratico della colonna vertebrale?

La regolazione chiropratica è progettata per aiutare a ricostruire la tua spina dorsale, i nervi e i dischi fino a raggiungere un ordine salutare funzionante. Le regolazioni possono aiutare in una varietà di problemi legati alla spina dorsale, che includono:

È sicura la chiropratica?

È normale per le persone esitare quando vengono a conoscenza della chiropratica – infatti, molti pazienti che provano per la prima volta una chiropratica hanno già provato trattamenti tradizionali normalmente praticati senza aver avuto benefici.

La chiropratica oggi è più che mai sicura ed efficace e dà la possibilità ai chiropratici fornire aiuto ai pazienti con una maggior competenza.

Come chiropratica con diversi anni di esperienza e dedizione, utilizzo le più avanzate tecniche chiropratiche per alleviare i propri pazienti dal mal di testa e di schiena, dai dolori al collo e da altri sintomi provenienti dalla colonna vertebrale.

CHIROPRATICA: F.A.Q

PRIMA VISITA E COSTI

RECENSIONI DEI PAZIENTI

Sei pronto a sentirti di nuovo bene?

Siamo qui per aiutarti!